Politica di rimborso e reso
DIRITTO DI RECESSO
A norma degli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo (Dlgs. N. 206/05, come modificato dal Dlgs 21/14), il Consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto ordinato o dalla conclusione del contratto. Se è stato incaricato del ritiro una persona di fiducia, il diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona da designata, diversa dal corriere.
Detta facoltà non è invocabile da imprenditori commerciali.
Il recesso dovrà essere manifestato alternativamente:
- mediante l’invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Dagami Srl C/O Di Palma Daniele Via Antonio Asturi n. 5– 80069 Vico Equense;
• con una comunicazione a mezzo e-mail al seguente indirizzo: info@dagami.it
• mediante l’invio di un telegramma all’indirizzo sopra indicato.La comunicazione dovrà contenere la dichiarazione esplicita di voler recedere dal contratto.
Per poter esercitare il diritto di recesso è necessario che la predetta comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il prodotto sia restituito alla Venditrice secondo le modalità di seguito indicate.
L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso incombe sul Consumatore.
Il Consumatore è tenuto a restituire i beni senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54.
Il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
Il Consumatore dovrà sostenere le spese relative alla restituzione dei beni.